L’experience Altamoda continua anche fuori dalla boutique e dal bistrot. In estate sento il desiderio di portare le emozioni all’aperto, dentro e fuori gli ambienti quotidiani. Sono continuamente stimolata da emozioni che coinvolgono i cinque sensi: colori, sapori, suoni, profumi e tutte le sensazioni tattili che la nostra meravigliosa Toscana ci regala ogni giorno.
Da tutto questo nasce il mio entusiasmo per un progetto affascinante. L’idea è coinvolgere chiunque lo desideri in un’esperienza che unisce natura, arte, bellezza, cibo e musica. Si crea così un contesto suggestivo e pieno di energia. La Natura è parte integrante della mia nuova energia. La ascolto, la osservo, la contemplo in silenzio. E tutto mi appare incredibilmente perfetto. Stando così bene con lei, mi viene naturale portare gli oggetti della mia casa all’aperto, come se fossero un dono a Madre Natura. Mi fermo, osservo e mi godo la scena: gli oggetti che si distinguono tra l’erba alta, tra gli alberi, mentre farfalle si posano qua e là. Sapete che adoro i colori forti, abbinati a texture con righe, fiori e damaschi. Tutto questo mi dona energia, positività e creatività.
Presto ho sentito il bisogno di “prendere in prestito” la Natura come fosse casa. Ho portato fuori il divano, le sedie e persino il letto. Prima in silenzio, poi consumando il cibo preparato con grande rispetto. Cercavo di fondermi con la Natura, insieme alle mie cose. In quel momento tutto mi è apparso chiaro e mi sono chiesta: “Perché non condividere questa esperienza con altre persone?”. Ho sperimentato questa vibrazione con amici e amiche stretti. Ed è stata subito magia. È sbocciata una sera, nei primi giorni di giugno.
Tappeti di Altamoda adagiati sull’erba, sottopiatti rivestiti con tessuti in edizione limitata, sedute illuminate da velluti coloratissimi. Tavolini di legno intagliato a mano e decorato con vernici all’acqua. Il cibo, preparato con ingredienti delle campagne circostanti, cucinato con amore e passione, ha dato un senso di appartenenza e gratitudine verso ciò che la Natura ci offre. La consacriamo così regina indiscussa della nostra gioia e felicità.
La Natura dà un senso alla nostra vita. Ogni giorno ringrazio per tutto questo e ringrazio chi ha creduto in questo progetto fin dall’inizio. Chi si sentirà in sintonia con questa esperienza sarà il benvenuto.